News


- Nel mese di settembre 2018 l'organista Ivan Ronda ha iniziato un importante lavoro di incisione di diverse opere di Pasini presso la chiesa dell'Abbazia di San Tommaso Apostolo a Pontevico; le registrazioni, molte delle quali inedite, sono state realizzate su un organo Mascioni e verranno presto edite in più CD.

- L'editore Pino Amendola, per le Edizioni Sinfonica/Carish di Milano, ha deciso di ristampare il volume Quattro Opere per Organo Solo, recentemente esaurito.

- In Germania continua la pubblicazione dei Cantabili; ultimi volumi stampati l'XI e il XII. Sempre per la Edipason verrà stampata la Pasini Suite di Grimoaldo Macchia.

- Nuova collaborazione negli Stati Uniti con l'organista Carson Cooman, che sta portando avanti un'intensa attività di divulgazione concertistica dei Cantabili di Pasini presso importanti centri come la Harvard University, e che sta al contempo incidendo gran parte dei Cantabili pubblicandoli in rete.

- Per quanto riguarda il contesto italiano si segnala nell'ultimo periodo l'attività del M° Paolo Cerasoli, arrangiatore di due nuove versioni dei Cantabili n°2 e n°83, eseguiti in diverse occasioni a Francavilla al mare e Antrodoco, insieme al trombettista Simone di Meo e il soprano Mariarita D'Orazio.

© 2018 Enrico Pasini . All rights reserved | Design by matteosantorugrafica